Termini e condizioni

Termini e condizioni

Farmas S.r.l. – P.iva 02346270131
Via S.S.Dei Giovi 80 – 22072 Cermenate (Co)
Tel: +39 031778920 | Fax: +39 031774850 | E-mail: info@farmas.it

INDICE

  1. INTRODUZIONE
  2. ORDINE
  3. MODALITÀ DI PAGAMENTO
  4. CONDIZIONI DI TRASPORTO
  5. CONSEGNA MERCE
  6. ANNULLAMENTO ORDINE
  7. DIRITTO DI RECESSO

1. INTRODUZIONE

Gli articoli presenti nel catalogo virtuale del sito internet www.farmas.it potranno essere acquistati alle seguenti condizioni dalla società Farmas S.r.l, Via S.S.Dei Giovi 80 , Cermenate (provincia di Como)

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa

La ditta si riserva, il diritto a rettificare i prezzi in caso d’errore di pubblicazione. In tale situazione il cliente verrà tempestivamente avvertito prima della spedizione per l’annullamento o la conferma dell’ordine stesso.

I prezzi presenti sul sito internet Farmas srl potrebbero differire da quelli presenti fisicamente in negozio.

Il presente sito annulla e sostituisce i precedenti (con riferimento anche ai Cataloghi cartacei) per quanto riguarda gli articoli qui illustrati e i prezzi riportati. Le illustrazioni e le caratteristiche tecniche si riferiscono ai prodotti fornitici al momento della pubblicazione. La continua evoluzione tecnica può comportare cambiamenti nei prodotti.

Farmas S.r.l non sarà responsabile di danni diretti o indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all’uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o cause di forza maggiore. Il prodotto potrà essere oggetto di manutenzione e riparazione all’interno del periodo di garanzia. Nel caso, Farmas S.r.l potrà anche, a suo insindacabile giudizio, sostituire il prodotto con altro modello con caratteristiche tecniche simili o superiori. Oltre il periodo di garanzia, le spese di manutenzione, riparazione, sostituzione saranno a carico del cliente.

2. ORDINE

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti frasi:

  1. Con l’invio dell’ordine, il cliente trasmette al Farmas S.r.l una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di Farmas S.r.l, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.
  2. Farmas S.r.l si riserva il diritto di non accettare la proposta di acquisto di quei clienti che precedentemente senza alcun motivo si sono rifiutati di ritirare il loro ordine, causandoci spese aggiuntive.
  3. Farmas S.r.l verificherà nell’immediato l’effettiva disponibilità della merce richiesta. Poiché le quantità modificano in tempo reale, Farmas S.r.l non garantisce la presenza in magazzino della merce ordinata. In tal caso Farmas S.r.l contatterà tempestivamente il fornitore impegnandosi ad inoltrare l’ordine. Al tempo stesso provvederà ad informare il cliente, comunicando il tempo stimato di disponibilità del prodotto.
  4. Se alla data prevista il prodotto non dovesse risultare disponibile, Farmas S.r.l provvederà a ricontattare il cliente. In caso non fosse possibile concordare un nuovo termine, sulla base dei tempi di disponibilità stimati dal fornitore, il cliente è legittimato ad annullare l’ordine inoltrato presso Farmas S.r.l.
  5. L’ordine viene processato quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili. Su richiesta del cliente, è possibile effettuare anche spedizioni parziali. In tal caso sarà il cliente stesso a prendersi carico dei costi di ciascuna spedizione.
  6. Processato l’ordine, Farmas S.r.l provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere, che recapiterà l’ordine all’indirizzo indicato dal cliente.

3. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Si possono effettuare acquisti con Bonifico Bancario, metodo particolarmente comodo e sicuro se si dispone di un conto corrente utilizzabile attraverso l’home banking della propria banca.

Le coordinate bancarie per il pagamento tramite bonifico bancario sono:
Banca Popolare di Sondrio – Ag. Fino Mornasco (Co)
Codice IBAN: IT 87 G 05696 51290 000006577X65
Intestatario:  Farmas Srl

N.B. nella causale del bonifico bisogna ricordarsi di specificare: acquisto Farmas ed il numero dell’ordine a cui il pagamento è riferito.

Appena effettuato il bonifico occorre inviare via e-mail a info@farmas.it o al numero di Fax 031774850 la copia della ricevuta di Avvenuto Bonifico contenente il numero di CRO. Farmas S.r.l attenderà l’accredito prima di procedere all’evasione dell’ordine.

4. CONDIZIONI DI TRASPORTO

La spedizione della merce avviene tramite Corriere, con addebito delle spese di spedizione.

I nostri corrieri sono in grado di consegnare in tutta Italia (isole comprese) nel giro di 48/72 ore lavorative, senza differenziazioni o costi supplementari.

Il costo del trasporto è di Euro 10,00

Per le spedizioni internazionali le spese variano in base a: destinazione, peso e volume. Vi invitiamo a scriverci per avere un preventivo.

NB: La scelta della modalità di pagamento in contrassegno comporta l’addebito fisso, a prescindere dall’importo dell’acquisto, di un contributo supplementare di 5 euro.

IMPORTANTE! La consegna avviene nell’arco dell’intera giornata, negli orari d’ufficio. Non è possibile concordare un orario preciso con il corriere. In caso di impossibilità a ricevere l’ordine a casa indicateci un indirizzo alternativo (vicino di casa, portiere, negozio, luogo di lavoro, parente, amico) dove effettuare la consegna. Il nominativo della persona o della ditta deve corrispondere esattamente a quanto riportato sul citofono.

Se esiste ancora qualche dubbio contattateci subito al numero 031778920 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 a dalle ore 15.30 alle 18.30, siamo a Vostra disposizione per risolvere ogni problema!

5. CONSEGNA MERCE

Al momento dell’avvenuta presa in carico da parte del corriere, Farmas S.r.l si impegnerà ad inviare un’email di conferma al cliente.

Controllare la merce quando viene consegnata.

All’atto della consegna del materiale da parte del corriere verificare che:

  • Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
  • L’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato.
  • La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore.
  • Controllare attentamente il pacco al ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti qualche anomalia, quest’ultima và segnalata immediatamente sul bollettino del corriere indicando: riserva di controllo merce e descrivere il danneggiamento esteriore.
  • Reso o sostituzione prodotti in caso di errore di Farmas srl. Accetteremo la resa o la sostituzione di qualsiasi articolo nel caso in cui Farmas srl abbia spedito un prodotto diverso da quello ordinato. Sarà possibile sostituire l’articolo e richiedere il risarcimento del costo del prodotto.
    La procedura di resa o sostituzione deve avvenire entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, ed il prodotto da rendere o sostituire deve essere in perfette condizioni, integro, funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale.
    Farmas srl provvederà a inviare a proprie spese un corriere per il ritiro della merce e a spedire i prodotti sostitutivi entro 3 giorni lavorativi (nel caso di disponibilità immediata del prodotto) o entro 15 giorni lavorativi (nel caso di non disponibilità immediata del prodotto).
    Nel caso in cui l’articolo non fosse più disponibile, verrete contattati dalla nostra Segreteria clienti che inserirà nella scheda personale un credito corrispondente al valore della merce pagata, utilizzabile per l’ordine successivo. O, in alternativa Farmas srl provvederà a saldare l’importo con bonifico bancario sul Vostro conto corrente.

6. ANNULLAMENTO ORDINE

Il cliente ha la possibilità di annullare un ordine. Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@farmas.it o telefonare al numero 031/778920

La facoltà di annullamento dell’ordine è preclusa al cliente nell’ipotesi in cui la merce sia in fase di consegna, o ancora nell’ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata da Farmas S.r.l al proprio fornitore.

7. DIRITTO DI RECESSO

In base al Decreto legislativo n° 185 del 22/05/99, se non si è soddisfatti dei prodotti ricevuti , si può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi ed essere rimborsati da Farmas srl per l’intero valore della merce restituita.

Per esercitare il diritto di recesso si deve scrivere una mail a info@farmas.it o inviare una raccomandata a/r a Farmas srl – Via S.S.Dei Giovi 80 – 22072 Cermenate (Co) o chiamare il nostro numero 031778920 indicando sempre:

  • Volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  • Nome del cliente
  • Numero dell’ordine di riferimento e nome del/i prodotto/i da rimborsare
  • Coordinate bancarie del cliente (banca, Iban, Abi, Cab, c/c, intestazione)

Farmas srl provvederà ad effettuare il rimborso tramite bonifico bancario entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Per avere diritto al rimborso, la merce deve essere restituita integra in ogni sua parte e non utilizzata, inserita nel suo involucro originale, imballata e inviata a proprie spese all’indirizzo: Farmas Srl – Via S.S.Dei Giovi 80 – 22072 Cermenate (Co)
Resta inteso che Farmas srl non procederà al rimborso, fino a che la merce resa non potrà essere controllata.
Le spese di trasporto relative alla restituzione/sostituzione del prodotto per diritto di recesso sono a carico del cliente.

Attenzione:
Alcuni prodotti, detti personalizzati e/o ordinati appositamente per il cliente, non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art.55).